Ricette Vegetariane Online - Il portale dedicato a chi ha scelto la cucina vegetariana

Ne diventano all’improvviso tutti ghiotti a capodanno, perché si pensa siano bene auguranti per il nuovo anno: sono le lenticchie, tanto gustose quanto salutari.

Le fave celano numerose virtù e benefici per la salute dell’organismo. Si tratta infatti di legumi in grado di garantire delle straordinarie proprietà terapeutiche.

I peperoni sono belli da vedere, con quei colori solari e raggianti, e buonissimi da mangiare. Sia come primo che come contorno.

Il cavolfiore verde è uno degli alimenti che più vengono consumati durante l’inverno. Il suo sapore delicato e le proprietà benefiche lo rendono indispensabile su una tavola che si rispetti.

Gustosa e versatile, la quinoa è un vero e proprio “super alimento” ricco di nutrienti benefici per il nostro organismo.

Le zucchine sono ortaggi ricchi di proprietà nutritive e in grado di soddisfare tanto chi è alla ricerca del gusto quanto coloro che vogliono mantenere una linea invidiabile.

Il riso è uno degli alimenti più consumati e apprezzati nel mondo, grazie alla sua versatilità e alle proprietà nutrizionali contenute.

I carciofi sono i fiori commestibili della natura, la loro forma particolare e il gusto unico dei loro petali li rendono un alimento imperdibile per le tavole italiane.

Gli spinaci sono sicuramente tra le verdure migliori per chi vuole seguire un regime alimentare sano: si tratta di vegetali ricchi di sostanze benefiche per l’organismo umano e che hanno tantissime proprietà utili.

La zucca è un alimento spesso sottovalutato, ciò va a discapito della salute del corpo. I benefici e le proprietà della zucca sono innumerevoli e, allo stesso tempo, il gusto delicato e particolare di questo alimento è una carezza per le papille gustative.

I cetrioli sono ortaggi classici della stagione estiva. Sono freschi e gustosi e spesso li inseriamo nelle nostre insalate.

Gli asparagi rappresentano un ortaggio dalle grandi proprietà, in grado di soddisfare tutti coloro che sono alla ricerca di un alimento nutriente e benefico. Questa verdura appartiene alla famiglia delle Liliaceae ed è originaria dell’Asia, ma nel tempo si è ampiamente diffusa in Europa e nel resto del mondo.

Ingredienti